Settembre 1991 Roberto Rabboni da poco insegnante di Educazione Fisica visita tutte le palestre di Chiaravalle in cerca di lavoro, arrivato alla Sportman Club in Via della Pace palestra solo femminile di mq 100 gli viene proposto l’acquisto della attività.

Svolte le pratiche burocratiche, a Gennaio del 1992 nasce la Nuova Palestra Paradiso, nome ispirato dall’omonimo film di Giuseppe Tornatore Nuovo Cinema Paradiso vincitore dell’oscar, di cui Roberto ne è profondo ammiratore.

Domenica 8 Marzo 1992 festa della donna.
In palestra si organizza una grande festa viene eletto quel giorno come compleanno ufficiale del Club Sportivo.

Stagione 1996/97 trasloco in via XXV Aprile mq 250, già da qualche anno Catia Schiaroli moglie di Roberto imperversa con il suo Step all’interno della palestra destinata poi a diventare pilastro inamovibile.

Stagione 2000/2001 trasloco definitivo in Via Che Guevara i mq a disposizione sono 1000 la palestra è dislocata su due piani con una piscina al suo interno e viene aperto il settore maschile al quale viene dato il nome Mediterraneo.

Stagione 2012/2013 Restiling completo della palestra, Nuova Sala Pesi e nuove stanze per le attività. Vieni a trovarci ti aspettiamo.

La nostra filosofia


Il clima che si respira presso il nostro centro sportivo è molto familiare, caldo, accogliente, non a caso il nostro motto è: Allenarsi in Allegria, dove è importante allenarsi, affidarsi a personale preparato e professionale, ma lo è ancor di più se fatto con il sorriso sulle labbra, con la gioia nel cuore, con la voglia di venire in palestra per conoscere nuovi amici!